Follicolite seborroica

Salve sono un ragazzo di 20 anni sono un po' ansioso e sotto stress,ultimamente avevo dei problemi al cuoio capelluto,infatti mi comparivano delle croste a volte bianche a volte gialle "tipo il cerume ,pero' solido,per intenderci"..Queste crosticine dopo che lavavo i capelli ricomparivano a meno di 30 minuti dallo shampoo..I miei capelli al tatto mi sembravano sfibrati e pensavo fosse una carenza di qualche minerale! Cominciai a notare che i miei capelli diventavano piu' fini e ne perdevo a decine,mi cadevano anche facendo un po' di forza e me ne restavano a decine in mano..A volte mi cadevano con le crosticine ancora attaccate e ne perdevo di diverse grandezze."premetto che ho avuto sempre tanti capelli e che mio padre all'eta di 60 anni li ha solamente di lato e una decina di sopra,fino a 35 anni li aveva tranquillamente comunque. Mi son deciso di andare dal dermatologo che guardandomi la testa senza alcun tipo di esame o test particolare,ha diagnosticato una follicolite seborrocia!! Io volevo cortesemente sapere da voi esperti se esiste,ho cercato su internet ma esce follicolite decalvante!sono preoccupato che perda i capelli..aiutatemi..sono collegate la follicolite decalvante e quella seborroica? Comunque la cura che mi ha dato e': TRIASPORIN 100 mg 2 volte al di' dopo pranzo per una settimana; KETOMOUSSE schiuma una volta al di' per 15 giorni e poi a di' alterni per altri 15 giorni; DERMANA PIESSE shampoo 2-3 volte alla settimana da alternare se voglio con lo shampoo che uso io di solito mi ha detto! e infine ; REGAINE 5% 1 applicazione ogni sera per 3 mesi, miha dato appuntamento fra 3 mesi..ho paura che sia stato superficiale voi cosa dite? Perdero' i capelli? Regaine provoca piu guai che benefici?Aiutatemi vi prego?Datemi i vostri consigli esperti..Spero proprio che mi rispondiate presto,ma ne sono sicuro di questo,dimenticavo che mi ha diagnosticato anche una vitiligine all'apparato genitale.. Essendo una persona che si fa mille problemi spero proprio che mi possiate aiutare grazie in anticipo. CORDIALI SALUTI GENTILISSIMI DOTTORI
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ha fatto la cosa migliore recandosi dal dermatologo: tuttavia ci è impossibile commentare terapie altrui: sappia per sua tranquillità che la dermatite seborroica e suoi annessi e la follicolite decalvante sono diagnosi lontane fra loro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Allora forse credo che mi sia espresso male aggiorno meglio la situazione.Ogni volta che passo la mano tra i capelli me ne rimangono in mano 2-3,mi sono anche accorto che i capelli che perdo la maggior parte hanno il bulbo attaccato,ma nn tutti.Inoltre oggi mi sono accorto che applicando una leggera forza sulle sopracciglia e sui peli di gambe e braccia mi restano attaccati ogni volta 2-3 peli.anche alle sopracciglia con il bulbo.Sono in un periodo di forte stress,vorrei capire se possa dipendere da questo e che esami posso fare, per esempio del sangue? e quali in particolare? Io nn voglio credere che la mia sia una calvizia appena iniziata! Penso sempre a qualcosa legata a qualche minerale,infatti tempo fa avevo macchie alle unghia ora mi son passate..Volevo ringraziarla dottor LAINO, e se nn la disturbo credo di aver capito che questa diagnosi di follicolite seborroica nn esiste!!io nelle carte ho scritto cosi! e anche a voce mi ha detto cosi' il dermstologo(credo nn esperto in tricologia)..Io ho letto che il regaine 5% e' usato in genere nelle alopecie io nn vorrei prendere nulla,anzi a dire la verit'a solo i medicinali per le croste,ma per la caduta nulla,datemi qualche consiglio ho paura di prendere medicinali per cose che nn ho..Ci tengo a dire che i capelli ne ho avuti sempre tanti ma nn si nota da me la cosa,nn ho spazi vuoti in testa ne rotondeggianti ne di nulla.Ho solamente,in pratica da una tempia si nota ,si scruta meglio la test,nel senso che nn ho i capelli fitti..Ho molta paura di perdere i capelli,vorrei capire se devo preoccuparmi e cosa ne pensate dei quesiti che ho come dubbi?Dovrei fare un altra visita?DOVREI PRENDERE O NO QUALCOSA PER L'ANTI CADUTA? Anche quando lavo i capelli ne perdo massimo ma dico massimo 10..cosa ne pensate..Sono veramente stressato ma forte nn solo per questo anche altri motivi volevo capire se devo cominciare a pensare all'alopecia. GRAZIE GENTILISSIMI DOTTORI ps. se qualcuno volesse avere informazioni chiedetemi pure l'email grazie ancora