Pallini gonfi, contenenti qualcosa di bianco, ai lati della bocca.

Salve, oggi, aprendo la bocca davanti allo specchio ho notato che ai lati delle labbra vi erano dei pallini rigonfi, che presentavano una sostanza bianca al loro interno. Io ho fatto uscire questa sostanza con le unghie, non so se sia pus, non è liquida, è uguale a quella che fuoriesce dai punti neri. Mi sapreste dire cosa sono, a cosa sono dovute e se c'è una cura? Ho risolto facendo fuoriuscire la sostanza bianca? Quando tengo la bocca chiusa o parlo normalmente i pallini non si notano, hanno lo stesso colore della pelle. Ma spalancando la bocca si notano i rigonfiamenti e il contenuto biancastro. Aiutatemi. Che devo fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per la sua tranquillità effettui la visita dermatologica che potrà valutare con agevolezza se si tratti di una condizione fisiologica (pertrofia ghiandolare / grani di fordyce genieni) o altro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it