Acne e maschera viso

Buonasera, il mio ragazzo ha curato la sua acne papulo-cistica con Isotretinoina, tuttavia gli compare ancora frequentemente qualche brufolo e ha in viso diverse cicatrici. Da circa un mese, per provare a seccare la pelle, sta facendo la maschera all'argilla due volte a settimana. Secondo lei può essere un buon rimedio, sia per i brufoli, sia per le cicatrici, oppure sarebbe più
opportuno usare altri rimedi naturali? Per esempio, una maschera esfoliante?
Inoltre secondo Lei ci può essere qualche correlazione tra la presenza di acne il fatto che la sua barba è generalmente rada e assente in alcuni punti? Questo può essere causato dalle cicatrici da acne?

La ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una cortese risposta.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

ritengo sia più utile effettuare dei peelings chimici visto il periodo favorevole associati a terapia topica/sistemica su scelta del dermatologo: chiarite questi aspetti e vedrete che riuscirete a trattare questi epifenomeni

cari saluti
per info suppletive www.acne.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it