Macchie sul prepuzio

Noto da qualche giorno una macchia sul prepuzio scura,che in fase di erezione assume un colore rossastro. Accanto ad essa ci sono dei piccoli puntini che hanno l'aspetto simile a delle lentiggini. Sono estremamente preoccupato in quanto su internet potrei avere di tutto. Ci tengo a precisare che ho sempre avuto rapporti protetti e ultimamente molto sporadici. Potrebbe essere qulcosa dovuto a un trauma? E in caso lo sia,come potrei curarlo? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

molte le ipotesi, ma direi che le ansie immotivate non siano utili né verosimili rispetto al quadro clinico: la visita venereologica chiarirà la diagnosi e confermerà la mia ipotesi non vincolante di una situazione del tutto benigna.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Già sapere che per lei è una situazione benigna mi rassicura. Domani cercherò di trovare un venereologo e levarmi del tutto l'ansia.
Per curiosità lei cosa avrebbe pensato?
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io on-line penso a tantissime cose: dopo la visita, solo ad una;)

cari saluti!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora. Ci andrò al piu' presto visto che la macchia scura è scomparsa,ma le "lentiggini" sono rimaste. E' possibile che anche li si formino?

Saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non sapendo di che natura siano queste macchie non posso darle una soddisfazione in merito a questa domanda.
Ancora saluti.
[#6]
dopo
Utente
D'accordo,andrò al piu' presto da un venereologo sperando che non si tratti di niente di piu' grave di qualche lentiggine. Non credo si tratti di qualcosa di contagioso,dato che non ho problemi a urinare nè tantomeno dolori o escrescenze al tatto. E' solo che avere diverse queste lentiggini mi preoccupa perchè alla vista sembra qualcosa di grave. Ma probabilmente non è niente di grave...

La ringrazio ancora per la celere risposta.