Assottigliamento dei capelli, prurito.

Salve a tutti. Da qualche anno a questa parte ho notato che i miei capelli hanno perso parecchio spessore, e in alcune zone sembrano essere diradati. In concomitanza a questa anomalia ho potuto constatare anche un prurito eccessivo sul cuoio capelluto , proprio dove i capelli sembrano essersi diradati ed assottigliati. Inoltre grattandomi con una certa insistenza ho notato che sotto le unghie si accumula una sorta di grasso giallastro, come se fosse della forfora grassa. I capelli si sporcano con molta facilità, ed incomincio a sentire prurito dopo due giorni o anche di meno!
In passato ho sofferto di acne nodulo cistica, che ho curato con il roaccutan (cura estenuante) , non so se può essere d'aiuto come informazione.
Grazie in anticipo per i chiarimenti!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dal racconto si potrebbe ipotizzare una dermatite seborroica, probabilmente associata ad un defluvium, verosimilmente telogenico, da valutare con visita dermotricologica.
Necessità nel caso di cure farmacologiche, per cui si attivi in tal senso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve mi hanno consigliato delle fialette Bioscalin intensiv è uno shampo adatto alla mia cute per il ph e la forfora. Il prurito è scomparso ma i capelli sono rimasti gli stessi.. molto sottili . Di che tipo di farmaci parla lei? Grazie in anticipo per le delucidazioni