Le macchie si presentavano ugualmente

Buongiornoi, volevo esporre un problema e spero che lo staff dei medici sia disponibile a risponedere. Ho avuto tempo fa uno sfogo cutaneo caratterizzato da macchie rosse sui polsi e sui fianchi, che inizia la mattina quando mi sveglio(quindi a digiuno) e va via nella mattinata, per poi tornare la sera. Sono macchie poco estese, ma che non danno prurito. E' una cosa che non succede tutti i giorni, anzi ieri mi è venuto molto forte, dopo qualche settimana di assenza. Ieri però ho notato che è venuto sui polsi, i gomiti, i fianchi, la parte bassa dei glutei, le ginocchia...insomma tutte le giunture. Sapete dirmi cos'è?
In passato ho provato ad eliminare qualche cibo che potesse provocare allergie, ma con esito negativo, in quanto le macchie si presentavano ugualmente.
In attesa di una gentile risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Rispondo semplicemente alla sua domanda "sapete dirmi cos'è ?"

Risposta: NO.

Le condizioni che lei cita e il progredire delle stesse nonsono sono relegate a moltissime condizioni tutte dissimili fra loro (per esempio, da un'eczema acuto ad una Rosea di Gibert ad una Sifilide secondaria..) ma necessitano di una visita dermatologica che non dovrebbe essere procrastinata oltremodo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio comunque per la sua cordiale risposta. Sicuramente andrò da un dermatologo, anche se fargli vedere le macchie sarà difficile in quanto vanno via in breve tempo...grazie ancora SARA