Nevi e pillola anticoncezionale

Buongiorno,
assumo la pillola Sibilla da 5 mesi. Proprio in questi ultimi mesi ho notato la comparsa di puntini rossi sull'addome e anche di nevi scuri. Uno in particolare mi è apparso in questi giorni, è in rilievo, molto scuro al centro e rosaceo nei contorni. Vedrò il dermatologo fra 3 settimane ma nel frattempo vorrei sapere se ci potrebbe essere un legame con la pillola. Sarebbe il caso di sospenderne l'assunzione subito?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi proprio di no.
Effetti collaterali legati all'assunzione di estroprogestinici ve ne sono, ma questi non li aggiungerei. Ovviamente per la diagnosi specifica sulle lesioni deve far capo al suo dermatologo che eseguirà sicuramente un v.dermatoscopia, per analizzarne la struttura
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio cortesemente.
In effetti, dopo visita dermatologica mi è stato detto che il problema è una cheratosi seborroica.