Cheratite attinica

Gentile dottore soffro da anni di dermatite attinica ho provato con vari farmaci che non hanno dato risultato, ho provato a trattare la parte interessato con crioterapia,alla uls di vicenza ma mi sono rimaste le cicatrici della scottatura,visto che la cheratite ce l'ho sul viso non è un gran che,ho trattato la parte con PICATO una pomata che mi ha dato un riscontro buono,volevo chiedere dottore se è possibile trovare un generico di questo farmaco visto che costa più di cento euro.e devo trattare la parte malata almeno due volte all'anno,il mio dermatologo mi ha detto che per il momento non ce niente che sostituisce tale farmaco,magari lui non è tanto aggiornato.
Grazie per la sua attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
il suo dermatologo è davvero molto aggiornato poiché la sta trattando con un farmaco innovativo e valido. Essendo un farmaco appena uscito in commercio non v'è la disponibilità del generico, ma è possibile avere un piano terapeutico con la prescrizione del farmaco rivolgendosi alla struttura ospedaliera. Naturalmente, e giustamente, il medico del SSN valuterà se per il suo caso possa esservi l'indicazione alla mutuabilità del farmaco dopo aver accertato che non vi possano essere gli stessi benefici utilizzando farmaci di prima linea già consolidati e meno costosi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia