Crosticina su un neo

Salve, sono una ragazza di 18 anni. Qualche giorno fa per sbaglio mi sono graffiata un neo presente sul collo, e ora ho notato che si è formata come una specie di crosticina, e alla base è leggermente rosso. Cosa mi conviene fare? Può essere pericoloso?
Grazie in anticipo, cordiali saluti, Federica.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
No, non è pericoloso traumatizzare i nevi. Consiglio sempre di farli vedere dallo specialista, ma come prassi preventiva non perché l'abbia traumatizzato accidentalmente.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia