Una soluzione meno drastica alla circoncisione parziale

Buonasera dottore,
sono un ragazzo di 21 anni e soffro di una fimosi non serrata, abbastanza leggera, che cmq mi crea non pochi problemi. Dopo aver fatto una visita dall'urologo mi ha consigliato di fare una circoncisione parziale. Credo che questo problema sia derivato da un'infiammazione, che purtroppo continua a ripresentarsi, sottoforma di puntini rossi che compaiono sul glande e sul prepuzio, che vanno via solo con la gentalyn beta.
L'urologo mi ha consigliato di fare una visita da un dermatologo perchè nn mi ha saputo dire da cosa dipendono questi puntini. Quello che vorrei chiederle è se esiste una soluzione meno drastica alla circoncisione parziale per risolvere la fimosi, e cosa potrei fare per evitare la comparsa di quei puntini rossi (che escono quasi sempre dopo che ho un rapporto). La ringrazio. Rocco
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
una fimosi che crea "non pochi problemi", come lei afferma, va operata. La soluzione proposta dall'urologo che l'ha visitata è appunto "meno" drastica di una circoncisione completa.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La fimosi da lei riferita ed i puntini rossi non sono la stessa cosa: questi ultimi possono essere riferiti ad una "balanopostite candidosica" un'infezione micotica che deve essere curata sia in lei che nella sua partner in modo appropriato dal dermatologo venereologo, che nel costesto sarà in grado di valutare anche il secondo problema.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Ma stranamente quando hanno iniziato ad uscire questi punti ero single, dopo che applico lòa gentalyn vanno via dopo una massima dua applicazione, poi a volte basta anche una masturbazione che escono di nuovo, ma ci potrebbe essere qualche relazione fra puntini rossi e fimosi?? Vorrei evitare l'intervento, anche se mi sembra impossibile ormai