Brufolo

Salve, avevo un piccolo brufolo sotto pelle situato sullo zigomo, stuzzicandolo con un ago di siringa ho scatenato l inferno... Si è infiammato talmente tanto da gonfiarmi anche l occhio... Ieri sono andato al 118 e il medico mi ha consigliato l antibiotico più una crema... Sto prendendo il clavulin ogni 12h e in più 2 volte al giorno uso una crema chiamata ictammolo... Ora come ora mi ritrovo con un bozzo di circa 2cm viola e sopra il bianco del pus... Voi cosa mi consigliate continuo con questa cura?
In attesa di risposta saluto cordialmente...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.lezione
Probabilmente a quest'ora , se non ha drenato spontaneamente il materiale sebaceo e purisimile contenuto all'interno della cisti serata, sarà andata a farlo incidere. Pianifica l'intervento chirurgico, ma ovviamente nel frattempo impacchi e atb
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore... La crema sta facendo effetto e ogni tanto noto materiale che scende dallo zigomo... Poi lentamente spingo un po' sulla cisti e ne esce davvero tanto... Continuo con l antibiotico e la crema?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Sta drenando quindi spontaneamente dalla cisti sebacea . A questo punto, disinfettando bene, sprema pure delicatamente, per far uscire il contenuto, e continui l'antibiotico e a medicare.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte dottore...
Potrebbe rimanere la cicatrice? Questa è l unica cosa che mi preoccupa...
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Questo potrebbe succedere, più che altro piccoli esiti.
Ma non è detto
Cordialit
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore... Oggi va molto meglio..!!