Perdita di peli

Salve dottore,
Le spiego in breve la mia situazione. Essendo una ragazza piuttosto "irrequieta" ho sempre torturato le mie sopracciglia con pinzette e depilazioni varie fino a che, da molto folte che erano, oggi sono quasi del tutto inesistenti e non crescono più come prima. A tal proposito ho letto del possibile utilizzo del Minoxidil 2% per cercare di recuperare le sopracciglia. Lei puó darmi conferma di questa cosa? Se si, quali sono gli effetti collaterali e le tempistiche per ottenere risultati? Grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz , fermo restando che ogni terapia per funzionare abbisogna della funzionalità e integrità dei follicoli, altrimenti non sarà possibile riattivare alcunché, confermo che il minoxidil è tra le sostanze utilizzabili. Ma ve ne sono altre. Tempi non quantificabili però certamente varie settimane (quando attivo)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)