Caduta di capelli

Salve Dott.! mi chiamo Elio ed ho 45 anni ,non assumo nessun farmaco ,ma ultimamente sto vedendo una forte caduta di capelli sulla classica zona centrale superiore e parlando con un dermatologo in treno mi suggeriva di applicare una nozione di ALOXIDIL 2% preparato che si trova in farmacia..posso chiederle se va bene per la cura della caduta dei capelli o se lei mi consiglia qualche altra nozione? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
potrebbe, ma se si trattasse di alopecia androgenetica. Se il collega era dermatologo certamente penso che sarà così.
Però il mio consiglio è di effettuare prima la visita, con diagnostica , perchè comunque il farmaco ha qualche peculiarità da affrontare. E inoltre potrebbe dover essere affiancato da altro.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
No mi diceva cmq che non e' alopecia ma caduta di capelli dovuta come si sa a tanti fattori.Ma poi questa soluzione che mi diceva il dott quanta ne devo mettere sul cuoio capelluto? mi parlava di mattina e sera...! grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non è indicato per tutte le cadute di capelli , ma solo per alcune.La sua indicazione ministeriale , principale , rimane alopecia androgenetica. In alcuni casi , es. effluvi acuti è pure controindicato. Meglio quindi fare la visita.
cordialità