Caduta capelli e sospensione pillola arianna

Buongiorno,sono una ragazza di 31 anni,alo scorso giugno ho sospeso la pillola arianna dopo 6 anni di assunzione ininterrotta,perchè' tutto d'un tratto ha iniziato a darmi dei problemi di emicrania molto forte,alché la mia ginecologa me l'ha fatta sospendere subito,attribuendo il fenomeno ad un possibile "accumulo". Il mio problema ad oggi (dopo 3 mesi di sospensione) è che mi sono accorta di perdere una gran quantità di capelli,anche se ho potuto notare che ce ne sono parecchi in crescita,ancora corti. Io ho sempre avuto una gran massa di capelli e adesso sono veramente molti di meno....Vorrei sapere se questo è un fenomeno passeggero, se puo' dipendere dalla sospenione della pillola, da un possibile sbalzo omonale ,se devo fare analisi e come arrestare la caduta.
Gazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

assolutamente SI: la sospensione di una terapia estroprogestinica - causa una alterazione del sistema ormonale gonadico e quindi può influire sul ciclo anagen - telogen del capello.

si rivolga al dermatologo per una diagnosi corretta della sua situazione e per definire con esattezza il percorso terapeutico e la prognosi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz è sicuramente vero,sia per la caduta dei capelli che per altre patologie dermatologiche.Veda se vuole anche il consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/38420-acne-da-sospensione-pillola.html
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottori. Quindi posso considerarla una cosa passeggera?

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottori. Quindi posso considerarla una cosa passeggera?