Fibroma cuoio capelluto

Salve, sono una studentessa di 24 anni. Qualche mese fa (non ricordo con precisione ma credo 5-6 mesi fa) mi è comparsa in regione temporale sinistra, praticamente a livello della tempia, una specie di "brufolo" che col tempo è diventato una neoformazione ovale, orientativamente di 6×3mm dello stesso colore della mia pelle, compatto, non duro ma nemmeno "molle" . Circa 20 giorni fa sono stata da un dermatologo, che mi ha tranquillizzato dicendomi che la rimozione era consigliata per una questione puramente estetica e mi ha prescritto appunto la cosiddetta "bruciatura", definendo ciò che gli ho presentato una "lesione fibromatosa" . Da circa una settimana ho pero notato dei cambiamenti: è diventata "secca", con puntini rossi, inoltre spesso trovo delle crosticine prima gialle ed ora sempre più rosse attorno o sopra di essa . Credo di averle trovate e di averne notato la secchezza dopo essermi lavata i capelli, e quindi potrei averla lesionata in qualche modo, anche toccandola involontariamente ma nn sono sicura di questo. Sono sinceramente preoccupata, so che sono giovane ma temo posso essere qualcosa di più serio, perché ho letto cose ben poco rassicuranti sul cosiddetto melanoma nodulare acromico...devo chiedere un secondo parere specialistico? Cosa mi consigliate? È da preferire una bruciatura piuttosto ch ela rimozione chirurgica? Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Se il dermatologo ha diagnosticato una lesione fibromatosao altre simili (spesso visono nevi sebacei, cheratosi ed altre lesioni del tutto benigne), è con quella tranquillità, non vi dovrebbero essere dubbi.
Seguire i quindi il suo consiglio, rivolgendo semmai a lui gli ulteriori dubbi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)