Macchia sul viso

Buongiorno

volevo chiedere un'informazione, riguardo a una piccola macchia che ho sul viso in basso a dx (zona mascella), è piccola color scuro ma nn troppo una via di mezzo tra chiaro e scuro io credo che sia una macchia solare, premetto che prendo la pillola e su internet ho letto che dipende anche da quello, mi devo preoccupare di questa macchia?

ho la visita dal dermatologo il 03/08/15.
Ho letto anche su internet che per farla scomparire di mettere olio di oliva o limone ed altri che non ricordo, io ho iniziato ieri con l'olio di oliva, ne metto una piccola quantità massaggiando ed in effetti brucia un po', poi passa va bene?

Rimango in attesa di una Vs risposta.

grazie
claudia
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Cara Claudia,

Probabilmente (ma solo in linea teorica vista la sede telematica) si tratta di una semplice lentigo simplex attinica.

Queste lesioni - una volta diagnosticate come benigne dal dermatologo - possono essere facilmente eliminate con laser di ultima generazione (in tal caso il Q-switched)
Ovviamente agosto non sarà il mese migliore per farlo, quindi utile anticipare la visita!
Nel frattempo eviti il "pinzimonio" sul suo viso, ma fotoprotegga la zona con un buon solare!
Saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Sono andata dal dermatologo e mi ha detto che è una zona piccola dove mi sono scottata,sono andata ad aprile e ho fatto il controllo dei nei e va tutto bene.
Volevo chiedere, sabato pomeriggio sono stata in piscina dalle 13.30 alle 16 so che sono gli orari più caldi, ma faceva e fa tuttora caldo quindi sono stata sempre in acqua, premetto che la settimana prima avevo preso un po di sole e mi ero protetta con la protezione 15 io divento rossa al momento ma poi la mia pelle si scurisce, infatto il sabato sera la mia faccia era rossa ma dopo 2-3gg sono tornata alla normalità,premetto di essermi scottata appena appena ache la pancia,volevo chiedere visto che io sn molto paranoica,quando ci si deve preoccupare di melanoma?io in famiglia non ho nessuno che a avuto ciò.
Ma se ci scotta come nel mio piccolo caso perché alla fine mi sono scottata poco,devo preoccuparmi e tornare dal dermatologo?
Attendo una sua risposta.
Grazie