Unghia trattata con smalto contro micosi non asciugata

Buon giorno

Vi sottopongo un quesito banale ma per me importante. Sto trattando da tre settimane puntualmente e con cura (data l'esperienza di mio marito che combatte micosi da anni) con smalto settimanale di nota marca una micosi alle unghie degli alluci, mai avuta prima, scoperta improvvisamente togliendo lo smalto rosso.Oggi ho seguito la procedura, ho poi atteso che asciugasse stando anche vicino ad una stufetta per favorire l'asciugatura. Ho lasciato asciugare circa 15 minuti, poi dovevo assolutamente fare la doccia. Uscita dalla doccia mi pareva che lo smalto si sbriciolasse, anche al tatto. Non era asciugato completamente? Ora il mio dilemma è rimuovo e applico di nuovo subito? Oppure non si può e devo attendere comunque una settimana, rischiando di inficiare l'intero trattamento se l'ho rimosso anche solo in parte? Vi ringrazio sin d'ora per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Quasi sempre quelle che vengono definite micosi non sono altro che distrofie da smalto o mal posizione dei piedi. È sempre opportuno fare una visita prima di comprare prodotti da banco. Nel suo caso lo rimetta ma deve asciugare all'aria non con stufe te.

Dr.ssa Sonia Devillanova