Piccola protuberanza della pelle simile a brufoletto sottopelle sulla forchetta vaginale

Salve

Forse non è la categoria più adatta, ma provo comunque a scrivervi speranzosa in una risposta. Ho notato una piccola e isolata protuberanza della pelle sul lembo di pelle che circonda l'orifizio vaginale. La "pallina" ha l'aspetto di un brufoletto sotto pelle o al più di una bollicina, dal colore rosso vivo e dalla consistenza liscia. Si trova non ai lati dove sono situate le ghiandole di bartolini ma più in basso, sulla forchetta vaginale. Provo un forte bruciore da sfregamento quando ci passo la carta igienica. La pelle appare arrossata solo nel suo punto e non ci sono altre protuberanze o rossori. Il bruciore è simile a quello che si prova quando ci capita di sfregare il tallone a causa di una scarpa nuova molto stretta con conseguente bollicina dolorosa.
Vi chiedo, di cosa potrebbe trattarsi? Come potrei risolvere?
Ho provato a stendere tea tree crema oggi.

Grazie per l'attenzione, spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Sebbene l'area specialistica sia giusta (venereologica) direi che le ipotesi siano diverse (da lesioni angiomatose benigne ad altro) e dissimili: buona cosa è la visita venereologica da programmare, senza perdere tempo con terapie fai da te spesso dannose.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it