Chiazze & spellature....

Gentili dottori,
mi rivolgo a voi per cercare di risolvere un problema forse banale. Ho 28 anni, premetto che ho la carnagione scura, per cui non faccio fatica ad abbronzarmi, anche perchè adoro stare al sole. Solitamente metto una crema con livello di protezione 4. Purtroppo pero, ogni santa vacanza, devo lottare con le spellature, che appaiono dopo circa 7 giorni dal termine dell'esposizione. Volevo chiedere se esiste un modo per prevenire questo problema gia' da quando ancora si è esposti, e se esiste una buona crema che possa aiutarmi adesso, in quanto sono tutta a chiazze... anche sul viso e non era mai successo (sono stata ai caraibi!)
Grazie infinite per l'aiuto che vorrete darmi!
Diletta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
un livello di protezione 4 equivale ad un non livello di protezione specie ai caraibi!
inizi almeno con un 20-30 anche spray, si faccia consigliare dal suo medico sulla marca, ed eviti le ore più calde: il sole e la pelle vanno d'accordo solo se messi in relazione nel migliore dei modi...

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it