Mollusco in assenza di rapporti e correlazione hiv. aiuto!!

Gentili dottori, un paio di mesi fa circa, ho notato alcuni foruncoli sotto la basetta sinistra, e ho pensato che potessero essere dovuti ad una irritazione causata dal rasoio. Siccome poi si sono allargati anche al collo (fino al pomo di adamo, saranno una decina in tutto) sono andato dal medico curante che mi ha diagnosticato delle verruche e la crioterapia, poi da un dermatologo che ha parlato di Molllusco contagioso e mi ha assegnato un farmaco da applicare localmente; nel caso non si risolva, fare la crioterapia. Il punto è: non mi importa come curarle perchè sembra una cosa risolvibile...il fatto è: come ho potuto contrarre questa cosa? Sono abbastanza ansioso perchè ho letto che nell'adulto sono considerate una STD, con un periodo di incubazione tra le 2 e 7 settimane, e io non ho rapporti da quasi 5 mesi Inoltre l'ansia mi è salita quando ho letto che è una delle manifestazioni dell'HIV/Aids. Su questo punto vorrei essere rassicurato: si parla di HIV o Aids conclamata (credo si intenda la malattia allo stadio avanzato)? Ad ottobre ho fatto l'ultimo test HIV, ma ora credo di doverlo ripetere perchè ho avuto dei "comportamenti" che sul vostro stesso sito ho letto essere a rischio! E questa correlazione mi spaventa moltissimo! per favore ho bisogno di un vostro parere.
Grazie infinite
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
stia tranquillo, non vedo una correlazione tra un mollusco , tanto più extra genitale e una patologia legata ad HIV.
Pensi che i molluschi sono frequenti nei bambini. ...
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Griselli,
Nel ringraziarla per la risposta, volevo gentilente sapere se può essere correlato ad un calo momentaneo delle difese immunitarie dovute a stress e ad un periodo di forte nervosismo emotivo che sto attraversando (insomma, un pò come l'herpes? Qualcosa che abbiamo dentro e che esce fuori quando il nostro organism "abbassa la guardia"?). E se posso chiederle anche un suo parere sulla cura a base di "molluskin" che il dermatologo mi ha assegnato. Perchè non direttamente la rimozione o la crioterapia? comunque si sono già formate le croste e quelle che sembrano più mature le sto rimuovendo. Sotto resta la cute arrossata (un pò come quando ci sbucciavamo le ginocchia da piccoli e se ne cadeva la crosticina).
Grazie
Cordiali saluti