Scabbia prurito

Salve, da circa 10gg ho un prurito e macchie rosse un po su tutto il corpo, sono stato dal dermatologo e mi ha detto che quasi sicuramente è scabbia onestamente non so come lo presa sono un insegnante e non sono stato con prostitute mi ha consigliato skab plus crema e dekar2 shampo doccia per 15 gg ho un paura posso stare tranquillo la cura è corretta o devo fare altro ho anche due bimbe piccole è pericoloso.grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non posso ovviamente disquisire sulla diagnosi e conseguente terapia antiscabica non avendo avuto il vantaggio della visita e della diagnostica.Certamente la parassitosi sarebbe assai contagiosa e anche i familiari dovrebbero fare terapia specifica, così come va fatta la disinfestazione ambientale , effetti lettereccii , abiti , etc.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)