Acne e pillola yasmin

Gentili dottori,
ho 21 e da quando ne ho 18 faccio i conti con un'acne localizzata sul viso che continua a svilupparsi una volta finite le cure.
Ho preso antibiotici e creme varie per molto tempo.
Ora, stufa di rovinarmi con quei medicinali e di spendere ancora molti soldi ho fatto una visita ginecologica e il ginecologo ha riscontrato microcisti alle ovaie.
Mi ha prescritto, dopo esami del sangue dove si vede il testosterone ad un livello più alto della norma, la pillola Yasmin da usare per un anno.
Sono al terezo blister ma di risultati ne vedo pochi. Funzionerà questa cura? Quanto dovrò aspettare?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cura pe rl'Acne va stabilita assieme al dermatologo:

come vede i risultati scarsi della sua terapia impongono un incasellamento della sua ACNE (non tutte le acni sono uguali) in un Algoritmo diagnostico-terapeutico ch enon può prescindere la presenza del Dermatologo, figura di riferimento per questa patologia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it