Sospetto melanoma ungueale?

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e da un anno circa ho un problema alle unghie, in particolare con il dito alluce. La situazione è questa: inizialmente l'unghia si è ingiallita, ispessita e persino ondulata per poi divenire sempre più scura e staccarsi, per lasciare spazio all'unghia sotto che è cresciuta soltanto a metà. Una volta accortami che anche quest'unghia fosse scura sotto ho preso appuntamento in il dermatologo ( fra pochi giorni). Per quanto riguarda l'alluce dell'altro piede questo è solo leggermente ondulato. È chiaro che solo vedendo l'unghia è possibile una diagnosi ma la mia domanda è: potrebbe essere questa una situazione compatibile con il melanoma ungueale sul quale ho letto qualche articolo in precedenza?
Ringrazio in anticipo della disponibilità,
Alessia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No non sembra una descrizione compatibile: rimando tutto alla visita diretta. Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle