Nevo rugoso

Età:4
Vorrei sapere che cosa è un nevo rugoso, da cosa dipende e come si può eventualmente curare
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le sig.re
Non mi risulta alcuna entita' clinica con il nome di "nevo rugoso" .Forse vorrebbe dire"nevo verrucoso"?
Questa è una variante di nevo epidermico,congenito o a esordio infantile.Da studiare previa visita dermatologica
Coprdialita'
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signore,
come le ha già scritto il collega,sicuramente si tratta di nevo verrucoso. Se è così, si tratta di una lesione benigna che noi chirurghi plastici asportiamo solo nei casi in cui risultino "fastidiosi",ad esempio in prossimità della cintura dei pantaloni o del colletto della camicia, oppure per motivi estetici.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Il nevo verrucoso è un problema solo estetico, quando farà la visita se le dà fastidio (per la zona) chieda al dermatologo di programmare l'asportazione.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com