Irritazione attorno all'ano

Salve Dottori,

Oggi ho notato che nella zona attorno all'ano ho un'irritazione, simile a dei piccoli brufoletti dello stesso colore della pelle. Toccandoli sembrano un po' duri, e sono limitati comunque a quella zona. Non causano particolare prurito, tranne leggermente quando li tocco. Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie in anticipo della vostra cortese risposta.

P.S. Mi e' appena finito il ciclo questo mese, potrebbe esserci qualche correlazione?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
potrebbero essere varie condizioni ed in primis appunto un fatto infiammatorio o infettivo ,da determinare.
la visita risulta necessaria a diagnosi e terapie.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)