Ipotelioma

Alcune settimane fa ho subito l'asportazione di un presunto epitelioma del cuoio capelluto. In questi giorni ho ricevuto il giudizio diagnostico . Ho prenotato una visita specialistica presso la mia asl ma i tempi di attesa sono oltremodo lunghi. Gradirei sapere da un Vs medico se devo preoccuparmi o se posso attendere . Il giudizio diagnostico è il seguente:
Losanga cutanea con marcata fibroelastosi dermica associata a flogosi cronica. Atrofia annessiale ed aspetti di iperplasia melanocitaria basale.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
se il referto dell'istologico corrisponde a quanto da lei scritto non si parla di neoplasia cutanea quindi non c'è urgenza. Pare piuttosto una cute fotodanneggiata che andrà comunque seguita nel tempo con visite di controllo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia