Lesione melanotica labbro inferiore

Buongiorno Dottori, mia moglie si è recata ad una visita dermatologica perché da qualche mese ha una macchia piana al labbro inferiore lato dx. Il dermatologo ha detto che è da asportare , ma ha consigliato una visita da un dermaoncologo. Quest'ultimo ha detto che data la sua atipicità è da asportare quanto prima. La diagnosi è "lesione melanotica". Questa diagnosi indica qualcosa di maligno? O l'asportazione è solo una precauzione da parte dei medici?
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non possiamo saperlo: si sicuro la diagnosi clinica non può dare certezze sulla malignità ne la dicitura che riporta ne cela i parametri.

Direi di eseguire per motivi precauzionali l'asportazione con i miei colleghi.

cari saluti
Dr. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore per la celere risposta! Mia moglie è molto spaventata perché ha associato la parola MELANOTICA al melanoma.
Attendiamo di seguire l'iter e poi si vedrà. Intanto ne approfitto per un'ulteriore domanda: il melanoma ha un decorso rapido? Lei ha questa lesione da circa 5 mesi.