Terrore del melanoma

Buongiorno,sono una ragazza di 26 anni che in questi giorni ho il terrore di questa malattia.
L'altra sera per scherzo mia madre scambia il mio neo sul braccio per una zanzara,inutile dire che ho cominciato ad impanicarmi sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca e non è la prima volta che mi succede di andare dai specialisti con la convinzione di qualcosa di brutto.
Il mio neo l'ho praticamente sul braccio da quando avevo 11/12 anni e mi piaceva pure,ora lo guardo con terrore...l'ho misurato proprio ieri ed è 3mm x 1,5 mm è marroncino scuro al centro e più chiaro ai bordi e non è proprio una forma ovale,ho un peletto al centro,è un po' a rilievo e leggermente squamato al centro. Lo guardo ogni momento,ho mandato la foto al mio medico di base e mi ha detto che non ho bisogno di preoccuparmi e mi ha comunque consigliato una visita dermatologica per scopo preventivo.
Inutile dire che leggendo su internet leggo storie di ragazze giovani come me che hanno un melanoma e questo mi fa impanicare ancora di più,non dormo più,non riesco a mangiare,oggi voglio prendere appuntamento con un dermatologo ma sono convinta che sicuramente questo neo è maligno e devo asportalo.
So' che non potete farmi nessuna diagnosi on-line ma volevo sfogarmi visto che tutti mi stanno dicendo di stare tranquilla ma non ci riesco.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima ragazza

Togliere questo inutile panico sarà facile come effettuare la visita dermatologica corredata di video dermoscopia digitale.
Vedrà che la sua ansia sarà definitamente placata.
Per info generali www.dermatologiaoncologica.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
ho effettuato la mappatura e non ha rivelato nulla di maligno.
Mi ha diagnosticato un clark melanocita di natura benigna mi ha detto di ritornare fra quattro mesi per un ulteriore controllo.Essendo ansiosa me l'ha anche scritto sul foglio...
Mi ha dato una crema protettiva e delle compresse per proteggermi dal sole e mi ha sconsigliato le ore di punta che sono pericolose.
Come mai vuole che ritorni fra quattro mesi per controllare che possa apparire un nuovo nevo?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo,
in questa settimana dopo la visita dal dermatologo accuso prurito ( prima solo sul braccio e dietro la schiena) pensando sempre che fosse legato al neo...Ora leggo su internet cose poco carine come un linfoma.
Da ieri il prurito si è radiato dappertutto e ora sono ansiosa e preoccupata.
Non voglio chiamare il medico perché fra qualche settimana parto.
Penso che sia legato alla mia ansia e spero che sia così.
Cordiali saluti.