Peli sottopelle

Buongiorno, mi chiamo elena e ho 28 anni. Il mio problema sono i peli sottopelle... sono abbastanza pelosetta ma con il passare degli anni si può dire che ho imparato ad accettare e convivere con questo problema. Mi depilo con silkepil o ceretta a seconda delle esigenze (d'estate non posso aspettare la ricrescita per la ceretta e utilizzo il silkepil). Nell'ultimo anno ho notato che è aumentata a dismisura la quantità di peli sottopelle... quindi non incarniti che formano il brufolini ma sono li belli distesi sotto uno strato di pelle... al tatto non si sente nulla e la pelle è perfettamente lisci ma si vedono.... e questo è insopportabile.... tanta pazienza e tanta costanza per poi ritrovami liscia ma con i peli che si vedono sottopelle!!!! Sto anche prendendo in cosiderazione la depilazione laser ma non so se andrà bene con il mio portafoglio.... Nei prossimi giorni comunque prenderò appuntamento con il mio dermatologo di fiducia per valutare il problema ma in tanto vorrei sapere se avete qualche dritta da darmi... Utilizzo abitualmente uno scrub ai sali del mar morto e oli essenziali ma non vedo miglioramenti e non vorrei rischiare di stressare troppo la pelle. Qualche crema o prodotto che aiuti a diminuire il problema? Vitamine? Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Solo la valutazione Dermatologica tramite visione diretta può darle delle risposte,tenendo presente che non esistono prodotti contenenti vitamine che abbiano il potere di risolverle il problema e forse la luce pulsata per epilazione permanente potrebbe risultare l'unico approccio di ausilio.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena