Occhi arrossati e lacrimevoli

Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni e il mio problema è relativo alle creme viso in generale. Ogni volta che stendo sul viso delle creme, i miei occhi tendono ad arrossarsi, anche evitando il contorno occhi. Non ho mai fatto una visita specialitica al riguardo e non sono mai stato solito mettere creme. Attualmente il mio viso sta risentendo dello smog di Milano, città in cui vivo da 13 anni, e vorrei iniziare a proteggerlo con delle creme adatte. La mia domanda è: quale ingrediente non deve contenere una crema viso per ovviare al mio problema. Per completezza di informazioni, aggiungo che l'unica mia allergia è verso l'ambrosia. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente alle sue domande, solo una visita Dermatologica reale può dare risposta, anche perchè potrebbero essere necessari test specifici come quelli epicutanei(patch test) serie Standard Sidapa.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena