Trattamento cheloide

Dopo asportazione nevo effettuata ad aprile, sulla schiena si è creato a quanto detto da uno specialista un cheloide.Si presenta una cicatrice rossa e spessa. Mi è stato segnato kaloidon gel da mettere nella pellicola ed applicare sul cheloide per due mesi.
Va bene come terapia? alla mia ragazza per un cheloide fu consigliato beben pomata.. i miei dubbi risiedono sul fatto che nella stessa confezione del gel keloidon c'è scritto che va asssociato ad una terapia ed è un prodotto che rende la pelle più emolliente..
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
effettivamente se necessario si può essere più aggressivi e utilizzare infiltrazioni cortisoniche, crioterapia, laser, etc.Sarà il suo specialista a consigliarle le opportune terapie da seguire.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
secondo lei mi conviene associare al keloidon la suddetta pomata prima di passare, eventualmente, a metodiche più aggressive?

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Si puòassociare, certo
Cordialità