Mi serve aiuto!

Salve, mi chiamo Francesca ho 27 anni e mi serve il vostro aiuto! ho contratto per la prima volta in assoluto i pidocchi! non so chi me li abbia trasmessi, e sono molto preoccupata perché sono sola e non so cosa altro fare; vi spiego meglio, da circa più di 1 mese ho cominciato ad avere questo prurito insistente alla testa, mi sono fatta controllare a casa, anche dalla parrucchiera perché non sapevo cosa avevo e ovviamente ho pensato potessero essere i pidocchi ma nonostante ho il capello castano non si vedeva niente o almeno così sembrava, avevo un cuoio capelluto pulito, apparentemente sano. A quel punto ho pensato di tutto, ad una dermatite, un allergia poi esattamente 5 giorni fa presa da questo forte prurito mi sono recata in farmacia chiedendo qualsiasi cosa per far smettere il prurito e la farmacista ha voluto controllarmi la testa, anche essa da principio non riusciva a capire cosa fosse finché non ha intravisto una lendine situata in basso sulla nuca. così mi ha dato MOM uno shampoo antiparassitario! le ho chiesto come funzionasse e mi ha detto di usarlo da capelli bagnati, distribuire bene e stare dai 5/10 min in posa, risciacquare bene e ripetere il procedimento una seconda volta poi pettinare i capelli con un pettinino che ho comprato appositamente a denti stretti per eliminare le uova. Mi ha detto in oltre di ripeterlo dopo circa 2/3 giorni dal primo trattamento e così presa dal panico ho rieffettuato lo shampoo dopo 2 giorni dal primo trattamento. Scusate se mi sono dilungata troppo ma ho paura che non se ne vadano più e magari ho sbagliato qualcosa! continuo a sentire prurito anche se molto di meno...mi pettino spesso con il pettinino e continuo a vedere uova! considerando che ho fatto tutto da sola,..non ho nessuno purtroppo, ho paura che visto che sicuramente qualche uovo è rimasto possano rigenerarsi! domanda: le uova muoiono? ho i capelli abbastanza lugli (arrivano più giù delle spalle) come posso fare?? non ho mai avuto niente del genere e sono nel panico solo al pensiero! devo ripeterlo un altra volta? primo shampoo fatto giovedì, il secondo sabato..vi prego aiutatemi ho solo voi!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
I prodotti in commercio , a base di piretroidi, ma anche altri antiparassitari, garantiscono in caso di applicazioni corrette e ben applicate una attività verso insetto adulto e uova, cioè lendini. Ogni prodotto ha la sua posologia, e non va ripetuto in maniera ansiosa, ma con motivazioni legate al ciclo riproduttivo del parassita (si ripete il trattamento dopo 1 settimana)
Sarà opportuno comunque il controllo dl dermatologo, magari con videodermatoscopio, anche per individuare i casi irrisolti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)