Irritazione glande dopo rimozione condilomi

Sale, sono veramete preoccupato per un probelema che mi sta assillando.. circa dieci giori fa ho tolto dei piccoli condilomi al pene. per curare le ferite mi è stata prescritta la crema getily che ho usato in abbodanza, da tre giorni ho scoperto che il glande è molto arrossato e presenta come delle piccolissime bellicine...di cosa potrebbe trattarsi?
Nel mese di maggio scorso sono stato in contatto (nessun rapporto sessuale però) con un amico affetto da sifilide...potrebbe trattarsi di questa malattia?
[#1]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
aggiungo inoltre che una settimana fa ho usato un bagnoschiuma che si è rivelato di scarsa qualità e molto aggressivo...potrebbe trattarsi di una dermatite? scusatemi ma soo quasi disperato e non so cosa pensare
[#2]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Bisognerebbe precisare con che cosa sono stati trattati (diatermocoagulatore, laser, ecc...) con o senza anestesia locale
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#3]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Caro amico,
molto probabilmente hai una dermatite da contatto all'antibiotico applicato (presumo Gentalyn),ovvero hai sviluppato una allergia da contatto al farmaco gentamicina (principio attivo del Gentalyn).
Ti consiglio di sospendere l'applicazione della crema, eseguire degli impacchi con Acqua Borica 2 volte al dì poi applicare Oz pasta Aleph (o simili) sempre 2 volte al dì, sino a scomparsa della manifestazione,
Ti consiglio poi di sottoporti a visita di controllo, anche per la patologia preesistente (condilomi).
Per quanto riguarda il "contatto" con l'amico affetto da sifilide, si tratta di capire che "tipo" di contatto c'è stato, ma escluderei, sulla carta, problemi. Ad ogni modo pui eseguire esame del sangue (VDRL + TPHA).
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Ringrazio molto per le risposte e per i consigli:
do ulteriori precisazioni:
i codilomi sono stati tolti tramite diatermocoagulatore con anestesia locale.

Preciso inoltre che da un paio di giorni provo u certo fastidio sul glande.

Con il mio amico effetto da sifilide i contatti sono stati limitati a strette di mano e saluti

Grazie ancora
[#5]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Condivido l'ipotesi del collega Pallanti di una D.A.C,ma certamente il collega che ti ha diatermocoagulato i condilomi,sapra' approfondire anke questo aspetto.Saluti