Sifilide

Buonasera a tutti specialisti ,vorrei avere il vostro parere per i miei ultimi test fatti :penultimo e stato fatto in data 28/03/15 con risultato V.D.R.L negativo e con il T.P.H .A positivo 1:1280
L'ultimo test effettuato in data 13/08/15 V.D.R.L negativo e il T.P.H.A 1:2560
Vorrei sapere se c'è da preoccuparsi e se sono guarita dopo mesi di cura inezzioni e pasticche? E se c'è il pericolo di infettare. ..cordiali saluti a tutti specialisti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come dico spesso bisogna fare sempre come minimo una VDRL titolata,deprivare di importanza il TPHA NEL follow up ,e fare la ricerca di IgG e IgM , con un Fta abs o altri.
Comunque la prima idea è che sia in stato di guarigione permanendo negativo la VDRL.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore e seguirò il suo consiglio vivere con dubbi tutti giorni non è facile anche se ho seguito passo per passo il protocollo più di un anno .

La ringrazio.