Verruche cosa fare?

Salve,
Ieri mi sono recata in ospedale per bruciare tre verruche nelle dita delle mani, la dermatologa però non si è spiegata molto bene.
Volevo sapere quando tempo ci vuole prima che guariscano?
In una si è formata una bolla ma non so se scoppiarla o no, nelle altre due no significa che quelle non andranno via? Quanto tempo devo tenerle coperte? Posso lavarmi le mani? Perché un mese senza potermi lavare le mani è tanto..
Attendo vostre risposte
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
È stata effettuata una crioterapia?
Se così è i tempi medi di recupero sono attorno alle 3-4 settimane. Le mani possono essere lavate con attenzione alle aree trattate e le bolle conservate nel senso che.Il tetto della bolla va possibilmente lasciato , e nel caso di esposizione dei tessuti più profondi ovviamente va tenuto disinfettato.
A volte la bolla non è subito evidente. Andrà valutato comunque dal medico se il trattamento stata efficace.
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, quindi il sapone non fa nulla sulle verruche appena trattate?
Comunque si il trattamento è una crioterapia.
Io la bolla non la tocco cioè lascio che scoppi da sola ma ogni quanto devo cambiare cerotto?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Un cambio al dì sarà sufficiente ,salvo diversa indicazione del suo specialista
Cordialità