Nuovo piccolissimo neo

Da qualche giorno mi sono accorto di un piccolo neo sul piede sinistro, che non sono sicuro ci fosse anche prima, anche se non lo escludo del tutto. Di colore è molto scuro, sul nero, ed è veramente piccolo, raggiungendo a stento 1 mm di diametro. A febbraio di quest'anno ho fatto l'ultimo controllo dal dermatologo, che non ha riscontrato nulla di cui preoccuparsi e che mi ha dato appuntamento all'inizio dell'anno nuovo.
Visto che quest'ultimo è piuttosto lontano dal mio piccolo paese, vorrei sapere se è bene che io lo ricontatti urgentemente per un ulteriore controllo oppure se posso anche aspettare ancora un poco. Grazie in anticipo della cortese risposta.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
La pigmentazione di nuovi elementi melanocitari durante la vita è un evento normale mediamente sono ai 40 anni. Quindi non c'è nulla di strano se le fosse comparso un nuovo Nevo.
Al di sotto dei tre millimetri siamo al limite addirittura per una formulazione diagnostica corretta quindi può procedere alla programmazione della visita senza alcuna urgenza.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia