Uno schiarente ma senza risultato

salve
E' circa un anno che mi sono comperse due macchie scure sul viso della grandezza di una moneta, una sulla sinistra e l'altra sulla guacia destra quasi nello stesso posto,la particolarita' e che hanno un contorno roseo e la pelle dentro le macchie e' molto secca.
Sono andato da un dermatologo che mi a ha detto che sono macchie di vecchiaia ma io ho 40 anni,mi a dato uno schiarente ma senza risultato...
puo' essere un fungo? che devo fare?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente più che dirle di rieffettuare un'ulteriore visita Dermatologica magari da un Collega che si avvalga dell'epiluminescenza di più non posso fare.tenga presente che una diagnosi fatta c'è (macchie o cheratosi senili)ed il trattamento, per cercare almeno di alleviare il problema, se non proprio risolverlo, tenendo presente anche che la ricomparsa di recidive è sempre dietro l'angolo, non può che avvalersi della laser teapia in primis.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non credo nella micologia (funghi) leggendo il suo caso: è necessario però consultarsi nuovamente con il suo dermatologo per farsi chiarire i dubbi ed effettuare se necessario una epiluminescenza nella stessa sede di visita.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it