Alopecia areata/ universale

Salve a tutti
Sono un ragazzo di 18 anni e ho un bel problema, un problema che pochissime persone hanno.
Qualè il mio problema ? Il mio problema e che soffro di alopecia areata/ universale ; in parole povere non ho nessuno pelo in tutto il mio corpo , sopracciglia, ciglia, capelli insomma proprio nessun pelo . Affronto questo problema da circa 5-6 anni e non ho trovato nessuno rimedio. Sono disperato voglio sapere se c'è qualcosa che mi può aiutare ad affrontare questo problema che secondo il mio dottore della "landen" ( agenzia contro la caduta dei capelli e il trapianto di capelli )si tratta solo di un malinteso cioè il mio sistema immunitario scambia i peli e i capelli per corpi estranei e li attacca facendoli cadere. Io vi sarei grato se mi potete dare qualche consiglio e se conoscete qualcuno o qualche azienda che si occupi di questo campo !
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
In effetti si tratta di malattia autoimmune, a volte con coinvolgimento di altri organi. Necessità la valutazione medico specialista per approfondire .
Detto ciò ,confermo che si tratta di una forma abbastanza rara e , purtroppo aggressiva e resistente alle terapie comunemente impiegate.
La dermatologia ,che comprende la tricologia ovviamente si occupa di queste patologie,e certamente vi sono farmaci , anche di nuova introduzione , che possono essere utilizzati. Ma di più da questo mezzo telematico é impossibile da dire
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)