Pallino tipo brufolo doloroso

Salve,
Da un paio di settimane ho iniziato a sentire un dolore localizzato sulla spalla, dolore percepibile al tatto, senza presenza di aloni o gonfiori.
Dopo circa due settimane ora comprare come un brufolo grosso, quindi con un po' di gonfiore e rossore, più o meno un centimetro di diametro. Al tatto provo sempre dolore.
È possibile che sia un brufolo che sta maturando in due settimane e oltre? O è da escludere e quindi potrebbe essere qualcosa di diverso?
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La idea è di una lesione a tipo cisti sebacea, o comunque foruncolosi.
La faccia valutare per la prescrizione di antibiotico e altri dermatologici, ed eventualmente incisione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)