Lavaggio mani dopo contatto schiuma poliuretanica

Buongiorno ieri 2/11/2015 ore 20:00 circa sono entrato in contatto molto ingenuamente con la schiuma poliuretanica. Questa schiuma è entrata in contatto con le mie mani poichè non ho utilizzat dei guanti. Ho avuto circa 4 contatti con questa schiuma in tempi diversi e ho reagito prontamente lavando le mani con acqua e sapone. Ahimè l'esito non è stato efficace e ora a distanza di 24 ore le mie mani continuano ad essere impregnate di residui rinsecchiti di tale schiuma. Ho provato anche a usare sapone per piatti senza successo. Oltre a non aver usato i guanti il mio errore può essere stato quello di non asciugare con un panno il prodotto prima di lavarlo ? Cosa posso fare per velocizzare la sparizione di queste incrostazioni ? Posso rivolgermi a metodi casalinghi o devo ricorrere a qualche medicinale o pomata anche omeopatica o naturale ?? Aceto ? Limone ?? Bicarbonato ? In qualsiasi caso il tempo migliorerà lòa situazione ? Attendo con ansia sua risposta. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha risolto il problema? Putroppo non possiamo consigliare nulla da qui. Attenzione comunque a sostanze aggressive.
cari saluti

Dr. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it