Laser post acne nodulo cistica

Salve, sono un ragazzo di 23 anni che ha sofferto di acne nodulo-cistica dall'età di 17 anni, e fino a 1 anno fa sono stato sottoposto al classico trattamento con isotretinoina. Dato che ormai il rossore dato dal lavoro dell'isotretinoina da ormai qualche mese era sparito, lasciando solo molte cicatrici e buchi visibili, settimana scorsa sono stato vittima del laser ablativo, che mi ha ricoperto come da norma il viso di croste...ora, a una settimana dalla seduta che ho fatto, le croste sono praticamente tutte venute via, lasciando però a parte una lieve pelle rosacea, le stesse cicatrici che contro luci sono ancora più evidenti, non risolvendo quindi a mio parere praticamente nulla rispetto a come ero prima della seduta...dato che secondo il dermatologo era sufficiente una seduta ma molto potente data la profonditá delle cicatrici, volevo sapere se questo tipo di laser ha un effetto duraturo nel senso che i risultati li inizierò a vedere col passare dei giorni o se la maggior parte del risultato dovrebbe essere già visibile, visto che mi ritrovo ad avere la stessa profondità e quantità di cicatrici che avevo prima della seduta.Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Si è trattato di un laser CO2 frazionato? O di altro ?
Di regola per cicatrici post acneiche si programmano anche più sedute ,e specialmente se esse sono abbastanza profonde.
In ogni caso è ancora prest per esprimersi compiutamente. Nel caso di scarsa efficacia riprogrammrra una seconda seduta a 2 mesi
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Si co2 frazionato con macchina Deka...quindi è strano che mi abbia proposto una sola seduta anche se "potente".
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
A volte si possono ottenere bei miglioramenti anche dalla seduta singola ,ma se le cicatrici sono marcate potrebbe essere assai più utile pensarw alla eventualità di trattare più volte ,anche 3.
Cordialmente