Rapporti orali protetti

Che tipo di malattie puo' contrarre un uomo che riceve una fellatio usando sempre il preservativo? herpes? condilomi? epatite? funghi? candida, scolo? o utilizzando il preservativo non corre rischi?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Condilomatosi, papulosi bowenoide, sifilide in primis. L'elenco è limitato per difetto.

cair saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
caspita. io pensavo di non correre rischi.
papulosi bowenoide è un tipo di HPV? è pericolosa per la donna? ma come puo' essere contaggiata con un rapporto orale e per di piu' protetto?
la donna che effettua la fellazio deve avere dei condilomi in bocca? e come fa a contagiarle se attraverso il preservativo si evita il contatto?
perchè il preservativo puo' non proteggere dalla sifilide? come avviene il contaggio?
insomma praticamente un rapporto orale non è affatto sicuro per l'uomo che lo subisce, neanche con il preservativo?
quali sono i rischi maggiori (piu' gravi) nel caso che dopo aver avuto un rapporto orale protetto con un'altra donna si abbiano rapporti non protetti con il partner?

credo che non avro' mai piu' rapporti occasionali neanche solo orali e protetti... neanche un bacio normale allora...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
purtroppo - e parliamo in termini statistici - la protezione del dispositivo profilattico può non arrivare alle zone pubiche e lasciare quindi scoperte alle infezioni le aree viciniore.

ritengo che i suoi ulteriori numerosi e complessi dubbi non possano essere surrogati dalla sede telematica: nessun miglior consiglio di produrre la sua visita Venereologica con l'esperto di cute e mucose genitali, al fine di chiarire ogni aspetto che le interessa.

altre percentuali statistiche difatti non penso possano servire al suo caso e alla sua tranquillità.

cari saluti