Trattamento acne con isotretinoina

Salve, sono un ragazzo di 19 anni con acne nodulo-cistica da 3 anni e pratico sport regolarmente (calcio). Ho iniziato da poco più di un mese un trattamento semestrale con isotretinoina (isdiben). Durante i primi 30 giorni con 20mg al giorno non ho osservato particolare secchezza della cute e delle mucose, tanto che non ho mai avuto bisogno di creme idratanti o burrocacao. L'unico evidente effetto è stato un peggioramento dell'acne che soprattutto ultimamente si è fatto importante. Nell'ultima visita il dermatologo mi ha prescritto isdiben 20mg più 10mg a giorni alterni, per una media di 25mg al giorno, per 40 giorni. Ora, data anche la soglia cumulativa massima che sarebbe opportuno raggiungere, e dato che non vorrei che il peggiormento perdurasse per troppo tempo, non crede che la dose sia troppo bassa?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

non sta a noi da qui come immagina, decidere la posologia di una strategia terapeutica, ma al suo dermatologo, ben sapendo che l'isotretinoina si prescrive in dosi differenziate in base al peso corporeo per un tempo determinato al raggiungimento della soglia terapeutica.

Sono certo che saprà agevolmente chiarirsi con lui

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it