Pelle secca attorno a nevo

Salve, ho un nevo sul addome sinistro da circa 3 anni, di 4mm, colore e bordo regolare. É sempre stato particolarmente secco e ogni tanto mi da prurito, ma questi già dalla sua comparsa. Ogni tanto noto che si forma come della pelle secca. Non é ulcerato e la pelle nn presenta squame, solo una piccola pelle secca. Premetto che ho la pelle del corpo e del viso abbastanza secca. Tengo sempre traccia delle dimensioni, e nn é mai cresciuto ne cambiato in questi anni, se non fosse per questa sorta di pellicina secca. E' normale che un neo possa essere disidratato? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

è da capire difatti se la secchezza del nevo è dovuta alla sua pelle xerotica (secca) o se è propria del nevo (es. nevo eczematoso di Meyerson etc)

Le consiglio per questo la visita dermatologica

cari saluti!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato una visita dermatologica il mese scorso dove il medico ha visto che il nevo aveva contorni regolari, pertanto mi ha suggerito una lozione idratante. Quando idrato il nevo però la pelle si ammorbidisce e alcune volte si stacca da sola.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La seconda ipotesi non è allora escludibile: confermo l'utilità di un nuovo controllo

cari saluti

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!

Dr Laino