Cuoio capelluto :desquamazione e prurito

Buongiorno,
ecco che ci risiamo. Succede smepre nel periodo di cambio stagione, quando dal caldo arriva il freddo. Ho di nuovo la desquamazione del cuoio capelluto che piano piano inizia a presentarsi anche sulle sopracciglia. Si presenta anche un prurito localizzato in alcuni punti.
Ho pensato fosse il fatto che lavo spesso i capelli (tutti i giorni) visto che faccio sport. Ho anche pensato che non asciugo bene i capelli dopo la doccia e con il freddo ora mi succede questo. Ho pensato che fosse il phon...insomma aiutatemi per favore. Un pò di tempo fa un parrucchiere mi diede un prodotto (keraplant) da applicare sul cuoio e poi massaggiare. Mi consigliato altro? Mi consigliate anche uno shampoo? Ma perchè mi si ripresenta con cadenza fissa questo problema? grazie a tutti voi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'ipotesi non vincolante si orienta attorno a stati infiammatori superficiali determinati da potenziale dermatite seborroica:

tale patologia è tipica dei periodi post-estivi: utilissima la determinazione con lo specialista Venereologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta.
Intanto le chiedo, considerato che vivo a dOstia da poco e non conosco quasi nessuno, se mi può consigliare qualche medico qui in zona oppure se all'ASL effettuano questo tipo di visite e dove.
Inoltre per il momento mi consiglia anche uno shampoo meno aggressivo o un prodotto specifico?
Continuo ad usare il Keraplant?
grazie