Auree vascolari

Gent.mi Dottori,
Vi scrivo a causa di una problema dermatologico che casualmente compare sulla mia cute...nello specifico x dare una descrizione corretta, sono come degli anelli o auree rotondeggianti o quasi,fatte di capillari, sembra di osservare come se mi avessero fatto un cerchio irregolare con una matita rosso chiaro sulla cute...sono quasi sempre a carico del collo ...vanno e scompaiono da se...non sono né rialzate ne ruvide...sembrano come detto fatte da un piccolo pastello..la pelle all'interno è normale , variano di grandezza e forma...riferisco che mi é stata diagnosticata dal mio dermatologo alcuni mesi fá, delle piccole chiazze vasculitiche micro capillari, sulle anche...in tutto 8/9 piccole...adesso a tre mesi dalla prima, sono tutte rientrate,apparte una che va e ritorna,e si trova proprio sul punto di contatto dell'elastico dello slip e della cintura dei pantaloni...il mio dermatologo dopo tre valutazioni a distanza di un mese una dall'altra ha chiuso con la diagnosi di nulla di grave e di rilevante, questo in mancanza di una evoluzione del caso e delle analisi tutte negative,comprese le epatiti...attendo una vostra opinione e vi ringrazio...ps proprio perchè questi cerchietti vanno e vengono, non sono riuscito a farle vedere al medico...che peraltro é molto difficile rintracciare...grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

dai granulomi anulari, all'eritema polimorfo a molto altro tutto è possibile: scelga la sede dermatologia per la diagnosi di certezza.

cari saluti e mi faccia sapere.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
La terró aggiornato.....grazie x adesso
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Ps: ho letto del granuloma anulare,e visionato foto, ma non somiglia a ciò che ho io..per esempio questa mattina avevo sul collo lato dx un cerchio di 4/5 cm di diametro ma non presenta bordi rialzati o altro...sembra proprio (non si vede sempre bene) un cerchio fatto piccoli vasi ,liscio e senza nessun sintomo....dura qualche ora e poi scompare, ad esempio questa sera non vi é piû...
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le ipotesi come le ripeto sono molteplici e solo la visita diretta può far diagnosi! Non faccia autodiagnosi con le foto su internet: fosse così facile noi dermatologo non studieremmo per una vita, ma faremmo altro, non crede?

Saluti!

Dr Laino