Basalioma

Dopo mesi di attesa per avere una visita specialistica dermatologica, mi è stato diagnosticato un basalioma sclerodermiforme sul dorso del naso, per cui si è deciso di asportarlo chirurgicamente. Purtroppo l'intervento è stato fissato tra 55 giorni. Premesso che ogni caso va da sè, tuttavia, statisticamente parlando, vorrei sapere se, in linea generale, un tempo così lungo può peggiorare in modo più o meno sensibile, la situazione.
Ringrazio per la cortese risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

si in qualche modo il basalioma può aumentare di dimensioni nel tempo, senza che questo però causi rischi sensibili per metastasi a distanza, vista la tendenza all'espansione locale del tipo di tumore.

Naturalmente, prima si effettua l'intervento meglio sarebbe per il suo naso.

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it