Pelle del pene

Per gli specialisti vi volevo chiedere.... In questi giorni sto notando facendo la doccia con amici miei a calcio che il loro pene é molto più scuro del mio in fatto di colorazione è inoltre sembra che la mia pelle sul pene sia molto più spessa... Le uniche parti di colore diverso cioè rosa sono il glande e il prepuzio.. Inoltre il loro pene è molto più rilassato mentre il mio é più raggrinzito non so se rendo l'idea.Mi sento un po' a disagio dato che sono l'unico con il pene diverso.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il mondo è bello perché è vario , ed in effetti tante sono le condizioni che chiamiamo "varianti fisiologiche della norma".
In parole povere ...lei è fatto così , ma non ha verosimilmente (si tratta di un consulto telematico) alcuna patologia . Tenga presente che il "raggrinzimento"e correlati, puo essere dovuto anche a ansia e tensione, oltre che a sensibilità a freddo, e checomunque in tante parti del corpo siamo diversi ed unici anche macroscopicamente.
Non se ne faccia un problema che non c'è.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)