Consulto post operazione

Salve a tutti,

mi sono operato ad una cisti pilonidale. Il chirurgo mi ha consigliato vivamente di eliminare i peli che sarebbero ricresciuti con tale metodologia, per evitare l'insorgenza di una nuova problematica identica.

Sono indeciso tra due tipologie di laser : Alessandrite e Lumenis.

Vi ringrazio per qualsiasi parere in merito.
R.R.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, vanno bene entrambi! Carissimi saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Gentile Dott. Laino,

La ringrazio per la celere risposta.
Tuttavia, saprebbe indicarmi quale delle due lei suggerirebbe. Il mio dubbio consiste proprio in questo.

La ringrazio ancora.
Saluti.
R.R.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sarebbe opportuno che mi indicasse oltre alla marca il tipo di fonte del secondo (Nd-Yag q-switched? alessandrite? nd-yag 1064? IPL?)

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Gentile Dott. Laino,

cosa intende per fonte ?
Entrambi i tipi di laser mi sono stati suggeriti da Professori in diversi centri e dei diversi che mi hanno consigliato dopo mie ricerche ho optato tra questi due.

Ho chiamato anche l'ISS per accertarmi quale dei due sia riconosciuto a livello ministeriale ma al momento ... ovviamente nulla ! Nessuno risponde o è in grado di darmi risposte concrete.

Rimango in attesa.
Saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La fonte è l'emissione ovvero il tipo di laser non la marca. Per epilessia e consiglio luce pulsata dermatologica, diodo, nd yag, ed alessandrite solo su pelli chiare.

Ancora saluti

Dr Laino