Alopecia

buongiorno ho letto di queste microinfiltrazioni soffrendo di questa patologia da maggio dopo vari consulti nella mia citta'e nn trovando cura ho fatto anche io delle infiltrazioni usando kenacort tramite il mio medico di base devo dire di aver avuto ottimi risultati il capello è ricresciuto nella zone trattate ma si sono verificate altre zone nuove ora la mia domanda è x quanto si posso fare e ogni quanto ?la ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sta parlando di alopecia areata?
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
si mi perdoni x nn esser stata chiara credo si tratti di alopecia areata l ultimo il "luminare" di messina che mi ha visitato in tutto 9 e tutti a pagamento mi ha cercato 150 euro prima di visitarmi disse che si trattava di alopecia areata mi diede per terapia 2 tipi di integratori per capelli da prendere uno la mattina e uno dopo pranzo poi una lozione di alopex forte da strofinare massaggiando e uno shampoo tot 180 euro per il tutto che aggiunto alla visita sono330 credo circa ok va bene e andata l unico esame che mi ha fatto è un aggeggio di ferro collegato ad un macchinario che appoggiandolo sulla mia fronte si è illuminato al massimo consideriamo l'illuminazione di alcuni led da verdi finiscono a rossi e a parer suo io ero al massimo di infiammazione ok sarà da denunciare ma ok ormai e andata da li stanca ormai di soluzioni invane ho preso internet e ho subito trovato il suo forum ed ho instintivamente pensato che stavolta era la cosa più giusta e cosi fu lo feci parlandone al mio medico di base nn che grande amico di famiglia iniziammo con due microinfiltrazioni di kenacort a settimana dopo 4 settimane abbiamo aggiunto il placentex solo due volte poi mi sono fermata x fare vari esami fino ad oggi adesso vorrei ricominciare e sapere quante e ogni quanto farle poichè questa terapia mi ha dato speranze

[#3]
dopo
Utente
e comunque nn ho fatto altri esami specifici come ad esempio l'esame tricologico nessuno mai di questi medici dermatologici mi chiese nessun tipo di esame per questo decisi di far a modo mio

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo utente, Le posso nel frattempo indicare un mio sito di approfondimento su questa patologia specifica all'indirizzo www.alopeciaareata.it
Cari saluti
Dr Laino